Danny

tutto inizio' con lui. un tempo il protagonista assoluto del fumetto, e' oggi costretto a condividere la scena con altri, scomodi, personaggi. sopratutto luci, che sembra, sempre piu', monopolizzare la scena. ha un carattere molto solare, quasi frivolo. anzi togliamo il quasi. e' dannatamente frivolo, scemo, iperattivo, fastidioso, credulone, e preme il tubetto del dentifricio nel mezzo. si agita ogni qualvolta vede comparire nuovi personaggi, rendendosi conto che la loro comparsa significa sempre meno spazio sulla scena.

"chi cacchio sei?!"

Andy

fratello maggiore di Danny, voce della ragione e partner in ogni strampalata attivita' inventata dal fratellino. co-presentatore del loro show televisivo dai contenuti ignoti, perpertato nel tempo dalle diverse incarnazioni del fumetto. molto pignolo e metodico, si lascia irritare facilmente dall'inettitudine degli altri e quando gli avvenimenti sfuggono dal suo controllo. come il formaggio che si scioglie troppo.

"esistono due tipi di persone nel web: quelli che affermano d'essere hacker, e coloro che lo sono veramente."

luciferangelus o luci

ideatore creatore sceneggiatore regista coreaografo- insomma padrone e padre assoluto di 'digiDanny'. il suo egocentrismo e la sua smania per la fama lo hanno spinto a infrangere qualche idealistica barriera ed apparire in naso ed ossa nel suo fumetto. carattere estremamente irascibile ed associale. ossessionato dall'arma bianca (si' questo e' un problema) va a dormire con le sue bokuto e katana. inseparabile dal suo ciondolo puntuto, all'occorenza utilizzabile come "strumento di persuasione affilato".

"il mondo sara' mio!! mwhuhahahahahahahaha!!"

Elawyn o Elly

cugina di luci, ne condivide la passione per le armi bianche e per le bolle di sapone, per non parlare del ciondolo e dei complessi di superiorita'. inserita per colmare un vuoto femminile del fumetto, notificato da lei stessa con modo tutt'altro che diplomatico. il suo carattere molto schietto fa pensare alle parole "senza filtro", ovvero cio' che la sua mente pensa viene trasmesso direttamente alla bocca, con effetti sgradevoli per chi si trova a conversare con lei. sempre pronta a infantili scontri e dispetti con il cugino.

"io non mi SENTO superiore, io SONO superiore"

Luigi XXIII o Romeo

amichetto di luci, stilista dei capelli, ma sopratutto socio fondatore del M.I.S.I. aderisce agli stereotipi, ascolta musica commerciale, e propugna il made in italy, sempre che il tutto sia in accordo con le sue ossessioni politiche, che sono ormai leggenda. chiaccherone per deformazione professionale, si rende simpatico a spese degli altri con i quali esce unicamente per passare come il bello del gruppo. cambia automobile col cambio di stagione.

"esiste una unica direzione: la destra. e la destra vista dal punto di vista opposto"

Cesare o Cece

fratello di luigi, e flash designer per scelta. certo, come no, tutti i flash designer lo sono per scelta. come i single. fornisce anche supporto IT a tempo perso. migra da un hobby all'altro di settimana in settimana, senza concludere mai niente ma dimostrando sempre il massimo entusiasmo. sembra che la birra abbia effetti positivi sulla sua tecnica al biliardo, il semplice movimento ondulatorio di una camminata a passo normale e' sufficiente a provocargli sensi di nausea.

"cosa ridi, stupido? "

di questo misterioso personaggio si e' ormai persa ogni traccia. quindi o non esce mai, o e' protagonista di lost.

digiDanny webcomic home v.2
digiDanny e tutti i personaggi relativi © 2005-2006-2007 Stefano Angelini. quasi tutti i diritti riservati.
ogni altro marchio e personaggio e' proprieta' del proprio proprietario.
sito costruito attorno a iStrip 1.6.3 © 2002-2006 Gordon McVey.
informazioni sul sito
 

 

Powered by iStrip 1.6.3 © 2002 - 2005 Gordon McVey